A cura della Redazione
Martedì 23 dicembre presso l´Associazione A.M.A.C.I. (Area Mediterranea Ambiente e Cultura Integrati) di Torre Annunziata, avrà luogo la manifestazione "Melodie e immagini per la Pace".
Dal pomeriggio a tarda sera si susseguiranno e fonderanno diverse forme d´arte a esprimere la propria contrarietà ad ogni forma di guerra.
Si inizia alle ore 18.30 con la proiezione del film "Clown in Kabul", con la regia di Enzo Balestrieri, la supervisione di Ettore Scola e le musiche di Nicola Piovani (* maggiori info a piè di mail).
Alle ore 19.33 e 3 secondi sarà inaugurata la mostra dell´artista francese Philippe Moncorgé, con il taglio del nastro e la "sparata" del messaggio di pace dall´installazione del suo cannone, realizzato e progettato con il regista-artista napoletano Sergio Panariello. L´installazione sarà in mostra per tutta la serata assieme ad altri quadri opera dell´eclettico artista francese.
Alle ore 21.30 avrà inizio il concerto di musica classica Napoletana rivisitata in chiave Jazz con brani eseguiti dal trio Pasquale De Angelis (Basso), Carmine Pinto (chitarra e voce), Brunella Capitani (Voce)
Una giornata in cui Musica, Arte e Cinema si fondono in unico messaggio di Pace.
L´ingresso è totalmente GRATUITO
L´Associazione A.M.A.C.I. ha sede in Via Mauro Morrone 15, Torre Annunziata (NA).