A cura della Redazione

Emergenza blatte in via Gambardella a Torre Annunziata. La denuncia arriva da Massimo Napolitano, segretario del circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà.

«Con il clima umido estivo, e complice una cattiva pulizia delle strade cittadine a Torre Annunziata, si rinnova l'emergenza delle blatte. In seguito a numerose segnalazioni dei residenti di via Gambardella abbiamo effettuato immediatamente un sopralluogo e constatato che è in corso una vera e propria invasione, le blatte continuano ad uscire dai tombini a centinaia, creando situazioni spiacevoli per i cittadini, che attanagliati dal caldo non possono aprire le finestre per evitare che qualche blatta si insinui nelle case. Infatti sembra che gli scarafaggi siano addirittura arrivati all'ottavo piano dei palazzi».

Napolitano punta il dito nei confronti degli operatori della PrimaVera, la società del Comune che si occupa dell'igiene ambientale.

«Chiediamo che venga effettuata al più presto una efficace disinfestazione delle strade e pozzetti delle zone interessate; e nel contempo non sia trascurata da parte delal PrimaVera l'igiene delle strade dove le blatte di questo periodo trovano cibo per sfamarsi».