A cura della Redazione

Apple investe ancora nella Developer Academy di Napoli, fondata nel 2016 per preparare migliaia di studenti europei a lavorare nel mondo delle app compatibili con i sistemi operativi dell'azienda. In collaborazione con l'Università Federico II, Cupertino estende infatti i programmi dell'Academy fino al 2025 e lancia Alumni, un nuovo piano di risorse per gli ex studenti che permetterà di avere maggiori opportunità per costruire e sviluppare le loro iniziative imprenditoriali.

"Crediamo che l'istruzione sia un potente strumento di miglioramento per le comunità, in grado di creare nuovi percorsi verso l'innovazione e lo sviluppo economico- spiega Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l'ambiente, le politiche e le iniziative sociali -. Siamo molto orgogliosi di estendere l'investimento di Apple a Napoli, promuovendo per i giovani della regione e di tutta Europa nuove opportunità di sviluppare competenze fondamentali che permetteranno loro di costruire una carriera nel vivace ecosistema delle app iOS".

Attraverso il nuovo programma Alumni, in particolare, tutti i diplomati dell'Academy avranno accesso a un Mac e a un iPhone per altri due anni, oltre ad un piano di programmi di formazione, networking, e accesso a relatori esterni.

“L'obiettivo - spiega l'azienda - è quello di sostenere gli ex studenti con risorse per aiutarli a continuare a sviluppare e creare nuove aziende. Gli studenti possono rimanere a Napoli o accedere al programma Alumni da qualsiasi parte d'Europa, espandendo la portata dell'Academy in tutto il continente”.

La classe 2021 dell'Academy inizia i corsi oggi, ed è composta da studenti provenienti da quasi 20 nazioni nel mondo.

Dall'apertura nel 2016, quasi 2.000 studenti sono passati attraverso il programma dell'Academy, e oltre 100 aziende hanno partecipato ad eventi di recruiting e job fair per i diplomati. (ANSA)