A cura della Redazione

La Regione Campania ha promosso un'iniziativa per favorire la pratica sportiva ai minori dai 6 ai 15 anni che vivono in nuclei familiari con reddito medio-bassi.

E' previsto un contributo fino a 400 euro per ogni figlio a carico (da 4 in su, l'importo non supererà in ogni caso i 1.600 euro).

Per ottenere il voucher occorre avere un ISEE fino a 17.000 euro, per nuclei familiari fino a tre figli; fino a 28.000 euro, per nuclei familiari composti da quattro o più. Per tutte le info, clicca qui.

A Torre Annunziata hanno aderito all'iniziativa le associazioni ASP Rovigliano Calcio, ASD Vesuvio Oplonti Volley, Circolo Nautico Arcobaleno, ASD Meeting Judo Karate. 

"A loro va rivolto un forte apprezzamento per lo spirito sociale e inclusivo con cui agiscono - dice il commissario cittadino del Partito Democratico, Paolo Persico -. Altre Associazioni, in possesso dei requisiti previsti, hanno aderito nei Comuni limitrofi determinando così un quadro articolato anche di discipline sportive da praticare. Sarà importante, in questi giorni, far sì che di questa opportunità siano informate le famiglie al fine di rendere efficace questa iniziativa. E' indispensabile un'azione comune di istituzioni locali,scolastiche e associazioni in questa direzione".

Persico evidenzia poi come si "su questa necessità il circolo del PD di Torre Annunziata ha sollecitato la Regione Campania affinché si rafforzi la campagna informativa e si attivino, con più forza, gli ambiti dei servizi sociali e i Comuni. Al tempo stesso - prosegue - si dovrà operare per migliorare le condizioni delle strutture sportive e sostenere il lavoro delle associazioni sportive anche in considerazione che la legge regionale approvata ha assicurato la copertura finanziaria di questa misura per il 2022-il 2023 e il 2024 con risorse più consistenti nei prossimi due anni".