A cura della Redazione

«Siamo scossi da quanto è successo e pronti a sostenere la ragazzina e la sua famiglia ad affrontare il difficile periodo del recupero psicofisico dopo quello che è successo e li invito a non prendere in considerazione l’idea di lasciare Gragnano -. Stiamo anche organizzando una iniziativa pubblica di sostegno alla vittima e di condanna verso coloro che hanno abusato di lei».

A parlare è il sindaco di Gragnano, Paolo Cimmino, a seguito della violenza sessuale che una 12enne avrebbe subito da tre minorenni stabiesi. La famiglia della ragazzina, nei giorni scorsi, aveva manifestato la volontà di andare via dalla città in cui risiedono.

«Siamo contenti che il sindaco Cimmino abbia deciso di esprimere pubblicamente il suo sostegno alla ragazzina vittima della violenza di gruppo e alla sua famiglia, perché, in casi del genere, è importante sentire la vicinanza delle Istituzioni e della comunità, a differenza di quel che è successo in passato quando addirittura qualche sindaco, è arrivato a definire una ‘bambinata’ una violenza di gruppo». Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli che, nel corso del programma radiofonico "La radiazza" su Radio Marte.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook