A cura della Redazione

Forze dell'ordine in azione a Scanzano. Operazione Alto Impatto nel quartiere di Castellammare di Stabia considerato roccaforte del clan D'Alessandro, dopo quella attuata nelle settimane scorse al Savorito. Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno letteralmente blindato la zona e stanno compiendo numerose perquisizioni nei confronti di soggetti gravati da pregiudizi di Polizia.

Il servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a rendere più efficace l’attività di prevenzione e di contrasto a ogni forma di illegalità, vede impegnato un numero elevato di agenti e militari. L’intera area è costantemente monitorata dall’alto dall’elicottero del VI Reparto Volo dalla Polizia di Stato, sono presenti unità cinofile anti esplosivo e antidroga della Questura di Napoli e delle squadre di tagliatori dei Vigili del Fuoco.

E' la risposta dello Stato dopo i gravi fatti dell'8 dicembre scorso, quando fu incendiato - nel corso del tradizionale rituale dei fucarazzi dell'Immacolata - un manichino raffigurante un pentito con la scritta "Così devono morire (i pentiti, ndr)... bruciati".

(foto di repertorio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook