A cura della Redazione

Saranno 105 le assunzioni nei prossimi tre anni al Comune di Castellammare di Stabia. La giunta guidata dal sindaco Gaetano Cimmino ha dato il via libera alla programmazione del fabbisogno di personale per gli anni 2019, 2020, 2021.

Entro il 2020 saranno 40 i dipendenti di Palazzo Farnese che andranno in pensione. Sono invece 57 quelli che hanno concluso il loro servizio nel 2018. Verranno così banditi concorsi pubblici per assumere 66 dipendenti a tempo indeterminato, tra cui 10 nuovi agenti di polizia municipale, che andranno ad aggiungersi ai 5 già previsti per mobilità da altri Comuni, «allo scopo di accrescere il livello di sicurezza sul nostro territorio - spiega il sindaco Cimmino -. Nel 2020, invece, sono in programma 15 assunzioni, mentre per il 2021 ne sono previste altre 24, che andranno a soddisfare praticamente tutte le esigenze dell’ente comunale. Saranno assunti, infatti, istruttori direttivi contabili, amministrativi, tecnici e socio-assistenziali (categoria D), unitamente a istruttori amministrativi, contabili e tecnici di categoria C, collaboratori dei servizi informatici, collaboratori tecnici, collaboratori amministrativi, esecutori amministrativi, esecutori tecnici, operatori, insegnanti di scuola materna e agenti di polizia municipale».

«Dopo decenni di difficoltà, dunque, ci apprestiamo ad offrire a tanti giovani un’occasione di lavoro nella pubblica amministrazione - conclude il primo cittadino - e a restituire vigore e ossigeno ad una macchina comunale che tornerà finalmente a camminare spedita».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook