YMA-latte

Castellammare di Stabia - Coronavirus, ultimi due pazienti guariti, città a contagi zero

Castellammare di Stabia - Coronavirus, ultimi due pazienti guariti, città a contagi zero

La soddisfazione del sindaco Gaetano Cimmino: "Sono davvero felice per questo straordinario risultato"

Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Castellammare di Stabia da oggi rientra tra le città a contagi zero. L’Asl ha comunicato stamattina la guarigione degli ultimi due pazienti ancora positivi al Covid-19.

Si tratta di due coniugi che erano in isolamento domiciliare e che lo scorso 7 aprile avevano ricevuto la notizia della positività al virus, all’esito del tampone effettuato nei giorni antecedenti. Due esiti negativi consecutivi nei giorni scorsi hanno consentito all’Asl di dichiarare guariti i due pazienti e revocare l’isolamento.

Ieri invece era arrivata la notizia della guarigione di tre infermieri. Sono ormai 17 i giorni in cui non si registrano nuovo contagi. 

"Sono davvero felice per questo straordinario risultato - afferma il sindaco Gaetano Cimmino -, merito degli sforzi e dei sacrifici che ognuno di voi ha compiuto nella prima fase della gestione dell’emergenza. Ad oggi non ci sono pazienti positivi al Covid-19 a Castellammare, ma il virus è ancora in circolo e non possiamo minimamente permetterci di abbassare la guardia. In questa fase di convivenza col virus, è fondamentale rispettare le regole basilari: indossare correttamente la mascherina, lavarsi le mani con continuità, evitare assembramenti, adottare tutte le misure di prevenzione e precauzione previste dalle disposizioni comunali, regionali e nazionali. Non vanifichiamo questo grande traguardo - ha concluso -, altrimenti saremo costretti a tornare indietro e gettare via tutto quello che siamo riusciti a conquistare con impegno, maturità e sacrificio. Restiamo uniti. Insieme vinceremo questa sfida".

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente