A cura della Redazione

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha pubblicato un post su Facebook relativamente al (presunto, a questo punto) decesso di un paziente stabiese colpito dal Covid-19, che sarebbe avvenuto il 31 agosto. Si tratterebbe di un "malinteso", come si è augurato lo stesso Cimmino, dal momento che non se ne avrebbe riscontro. 

Il primo cittadino precisa inoltre, a seguito della diffusione della notizia da parte dei canali ufficiali del Comune, che sono in corso verifiche su quanto effettivamente accaduto. 

Questo il testo del messaggio:

"Ci è giunta notizia nelle scorse ore, con la premura di diffusione per informare la popolazione, che un cittadino positivo al Covid-19 sarebbe deceduto nella giornata odierna (ieri per chi legge, ndr): un uomo le cui condizioni si sarebbero aggravate all'improvviso. Il decesso non corrisponderebbe alla realtà e di sicuro non fa riferimento alla notizia, diffusa sin da stamattina (ieri per chi legge, ndr) della presunta morte di un operatore scolastico, pervenuta da fonti ufficiali ma poi smentita dalla famiglia con prove certe. Sono in corso intanto alcune verifiche sulla vicenda in oggetto, tenendo presente che la privacy dei pazienti è sempre stata rispettata nelle comunicazioni ufficiali pervenute da questo ente. E ci auguriamo che si sia trattato di un semplice malinteso e che nessun decesso per Covid sia avvenuto oggi (ieri per chi legge, ndr) a Castellammare di Stabia".