A cura della Redazione

Sant’Antonio Abate: evade dai domiciliari per non farsi trovare con la droga. Carabinieri lo arrestano e in casa trovano più di 1 chilo di marijuana. 53enne in manette

Continuano i servizi anti-droga disposti dal Comando provinciale di Napoli per i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia. I militari della stazione di Sant’Antonio Abate hanno arrestato per evasione e detenzione di droga a fini di spaccio Carmine Sicignano, 53enne del posto già noto alle Forze dell'ordine.

L’uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari e i carabinieri hanno deciso di controllarlo. Alla vista dei militari, il 53enne ha tentato la fuga – all’apparenza inspiegabilmente – e ha scavalcato la ringhiera del balcone della propria abitazione al primo piano. I Carabinieri lo hanno visto, inseguito e bloccato. L'uomo ha preferito rischiare di essere arrestato per evasione piuttosto che essere trovato in casa. Perquisita l’abitazione, infatti, è stato rinvenuto e sequestrato più di un chilo di marijuana. Sequestrato anche un bilancino di precisione, la somma contante di 520 euro ritenuta provento del reato e materiale vario per il confezionamento della droga.

Il 53enne è stato tradotto al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.