TorreSette torresette.news
Torre del Greco. Festival del Cinema dei Diritti Umani
Pubblicità
Lunedì 15 novembre, si svolgerà a Torre del Greco la terza edizione del "Festival del Cinema dei Diritti Umani". Il tema di quest´anno sarà il diritto ad un´informazione corretta e imparziale. Dalle ore 9,30 alle ore 23 vi saranno proiezioni di documentari volti a sensibilizzare l´opinione pubblica sull´importanza di un´informazione libera ed obiettiva. L´evento è stato organizzato da tre associzioni che operano sul territorio: il gruppo 232 di Amnesty International, l´associazione per il commercio equo solidale e lo sviluppo sostenibile "Le tribù", e l´associazione "Giovani in Movimento".
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Mattina (dalle ore 9,00 alle ore 12,30):
Proiezione "Una montagna di Balle" nella sala della chiesa di Portosalvo in Via Largo Portosalvo di Torre del Greco, coinvolgendo le classi di alcuni istituti superiori di Torre del Greco.
Dibattito conclusivo con il regista del film.
Pomeriggio (dalle ore 18 alle ore 19.30, casa del Fanciullo di via Madonna del Principio):
Proiezione di: Desechos, Argentina, 2006, 35 min., di Adrián Escalante
Proiezione dei trailer dei due prossimi documentari di InsuTV
Tavola rotonda con appresentanti di Insu^Tv che presentano il progetto di TV dal basso "Assalto al cielo", Prof. Marfella, oncologo del "Pascale", esperto degli effetti della contaminazione da rifiuti sulla salute umana, Francesco Servino, videomaker denunciato per le riprese alle discariche sul Vesuvio, Gerardo Ancora di Amnesty International, esperto per la questione Birmania.
Sera (dalle ore 20 alle ore 23, casa del Fanciullo di via Madonna del Principio):
Presentazione e premiazione vincitore del concorso scuola "Diritto
all´informazione". Proiezione di BURMA VJ.
Buffet equo e solidale.
Pubblicità
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità
© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2010/11/11/torre-del-greco-festival-del-cinema-dei-diritti-umani





