TorreSette torresette.news
Torre del Greco. Quattro progetti per migliorare le scuole
Pubblicità
Quattro progetti legati al miglioramento di altrettanti istituti scolastici cittadini. Sono quelli prodotti nei giorni scorsi dallamministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello grazie allinteressamento dellassessore alla Pubblica istruzione Romina Stilo e inseriti allinterno del decreto dirigenziale della Regione Campania che ha per argomento Piano triennale delledilizia scolastica 2015/2017 scaturita da una specifica delibera licenziata dalla giunta guidata dal governatore Stefano Caldoro.
Questi gli istituti interessati dai progetti di manutenzione straordinaria finalizzati alladeguamento funzionale e normativo con i relativi importi previsti: Giovanni Mazza di via Vittorio Veneto, 1.112.400 euro; Nazario Sauro di via Circumvallazione, 1.091.800 euro; Beato Vincenzo Romano di via Antonio De Curtis (già viale Lombardia), 1.030.000 euro; Don Bosco di via Venezia, 1.081.500 euro. I quattro progetti presentati dallamministrazione sono stati inseriti in unapposita graduatoria a sua volta riportata allinterno del piano triennale in forma di fabbisogno della Regione si legge nel decreto dirigenziale per gli interventi di edilizia scolastica, con lente regionale che si è riservato di confermare gli interventi sulle tre annualità, nelle more del perfezionamento del decreto Miur di riparto delle quote di contributo annue assegnate ad ogni Regione quale limite di spesa a carico del bilancio dello Stato.
Viene inoltre specificato che il piano regionale si potrà attuare nei limiti delle risorse disponibili in termini di volume di investimento attivabile sulla base della quota assegnata alla Regione Campania e previa autorizzazione del Mef alla stipula del mutuo.
Lelenco delle domande pervenute è stato inviato dalla Regione al dipartimento dellIstruzione, della Ricerca, del Lavoro, delle Politiche culturali e delle Politiche sociali ai fini della trasmissione al Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca e, per conoscenza, al Ministero dellEconomia e delle Finanze e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Insieme agli uffici competenti, che mi sento di ringraziare per loperato compiuto afferma Romina Stilo abbiamo compiuto in pochi giorni un intenso lavoro, con lobiettivo unico di puntare a partecipare a questa iniziativa, nella speranza di poter adire ai fondi statali che potrebbero permetterci di cambiare il volto di alcune tra le scuole più frequentate di Torre del Greco.
Pubblicità
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità
© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2015/05/11/torre-del-greco-quattro-progetti-per-migliorare-le-scuole





