A cura della Redazione

Si terrà dal 23 al 28 giugno 2015 la seconda edizione del “The Space… il Villaggio Pizza”. Una delegazione dei migliori pizzaioli della regione Campania animeranno l’evento che si svolgerà a Torre del Greco (parcheggio La Salle, via Alcide de Gasperi). I forni rigorosamente a legna, rimarranno accesi dalle ore 19 fino a tarda notte, in una non stop di fragranti pizze, specialità della regione Campania, dolci, musica e spettacoli. 

Si esibiranno artisti e cabarettisti  napoletani: Nello Iorio, mercoledì 24; Tony Colombo, giovedì 25; Ciro Giustiniani, venerdì 26; Luca Sepe, sabato 27; Pasquale Palma, domenica 28 giugno.

L’evento guarderà ai temi di Expo 2015 (nutrire il pianeta, energia per la vita, e dieta mediterranea) e lo farà promuovendo “pizze sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione.

Due gli obiettivi: rispettare la sostenibilità ambientale e produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza. L’area completamente attrezzata con oltre 1.000 posti a sedere permetterà di degustare specialità di pizze e quant’altro nella massima tranquillità.

Tra corsi specializzati, laboratori culinari e degustazioni, ci sarà spazio anche per le speciali performance di chef molto noti al grande pubblico.
L’evento sosterrà la mission dell’Associazione Moscati che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato in merito alla prevenzione.

La manifestazione rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici del made in Naples e del made in Italy nel mondo, ovvero la pizza, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di turismo in città.