Domenica 08 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco - Il Villaggio della Pizza si trasferisce in via Litoranea

Redazione 2 min di lettura
Torre del Greco - Il Villaggio della Pizza si trasferisce in via Litoranea

Tante novità per la terza edizione della kermesse gastronomica

Pubblicità

Terza edizione di "The Space... Il Villaggio della Pizza" a Torre del Greco.

Fervono i preparativi della kermesse che, nell'ultimo appuntamento a La Salle, ha fatto registrare 90 mila presenze.

Pubblicità
Pubblicità

L’obiettivo è superare quota centomila visitatori. E per ottenere questo gli organizzatori hanno fatto due scelte importanti. La prima è il cambio di location: quest’anno la manifestazione si trasferisce in via Litoranea. Così il lungomare torrese, dall’1 al 10 luglio, si trasformerà nella più grande pizzeria all’aperto che la città possa mai avere avuto.

La seconda novità è legata al tema: sempre pizza in primo piano, ma stavolta con l’aggiunta di tutto quello che riguarda la gastronomia. Ecco dunque la trasformazione: quest’anno in via Litoranea sarà allestito “The Space… Il villaggio pizza & food”.

«Protagonista – fanno sapere i promotori dell’evento – il prodotto tipico di qualità. Un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie italiane, tra sapori, profumi e eccellenze artigianali della nostra enogastronomia».

A fare la differenza, come sempre, sono i numeri: dieci le pizzerie presenti, nove con forni a legno e una con friggitrici per realizzare pizza fritta e friggitoria mista, e la novità dell’area Bbq con particolari braci. Workshop con esperti, momenti di intrattenimento e attenzione all’intrattenimento per tutte le età (con un’area giochi per bambini e un family lab con scuole di pizza) le altre idee che rendono unico il villaggio torrese.

Vedi prima le notizie che ti interessano Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

«L’evento – affermano ancora gli organizzatori –, seppur di recente ideazione, è già un punto di riferimento per la stampa e l’informazione di settore».

Poi ci sono le idee venute grazie alla straordinaria location scelta per questa edizione, il lungomare trasformato in mega pizzeria all’aperto: e allora spazio a una sfilata di imbarcazioni da diporto con fumogeni tricolori per la cerimonia di apertura e giochi di luce e fasci luminosi per rendere il villaggio pizza sempre di grande fascino tutto i giorni.

Pubblicità

Insomma, “The Space… Il villaggio pizza & food” propone «un ricercato menù di attività e performance – sono i concetti dei promotori della rassegna – legati al cibo. Un’occasione per scoprire che la cucina non è soltanto la risposta a un bisogno quotidiano, ma un progetto creativo in cui immergersi per sperimentare stili diversi e nuovi approcci allo stare a tavola».

Importante il ruolo delle istituzioni e in particolare del Comune, che ha deciso di realizzare una serie di eventi a ingresso gratuito in concomitanza con la manifestazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

Pubblicità

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2016/04/13/torre-del-greco---il-villaggio-della-pizza-si-trasferisce-in-via-litoranea

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.