TorreSette torresette.news
Torre del Greco - Concorso e mostra del Cammeo con il Liceo Artistico "Degni"
Torre del Greco e il suo artigianato d'eccellenza, il Cammeo. Inciso su conchiglia attraverso il secolare utilizzo del "bulino" , è una peculiarietà artistica esclusivamente della ridente cittadina ai piedi del Vesuvio.
Nota in tutto il mondo per la lavorazione del corallo e del cammeo, Torre del Greco gode di un proficuo gemellaggio con il Paese del Sol Levante, dove tra la sacralità dell'arte e il gusto neoclassico del gioiello, il cammeo vive la sua eterna autenticità di bellezza .
Con questo spirito internazionale, la città ospiterà la manifestazione "Cameo Competition 2016" attraverso l'Associazione Culturale Cameo Art Torre del Greco. Dal 6 giugno appuntamento presso lo storico Museo del Corallo di Piazza Luigi Palomba. L'evento è in collaborazione con il Liceo Artistico "F. Degni".
Il Concorso a premi per gli incisori torresi del cammeo prevede le categorie artistiche tematiche, una giuria tecnica esaminatrice ed una apposita sezione speciale dedicata agli studenti del Liceo, magistralmente seguiti dal team di docenti Antonino Stilla, Costabile e Perrone coordinati dalla dirigente scolastica Rossella Di Matteo.
L' allestimento è visitabile per tutto mese il mese di giugno.
Alla cerimonia di premiazione del 7 giugno tra i premi messi in palio dalla Japanese Buyer Company patrocinante la competizione, saranno presenti noti maestri incisori che, insieme ai 20 partecipanti, firmano i cammei della indiscussa eccellenza torrese.
Vedi prima le notizie che ti interessano Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.I giorni e gli orari di apertura della Mostra:
- 6 giugno ore 18:00: Inaugurazione e Conferenza Stampa "Formazione & Professione";
- 7 giugno ore 18:00: Cerimonia di Premiazione a cura della Japanese Buyer Company Fujii Hoshyoku Co. Ltd;
- dal 9 giugno al 18 giugno: tutte le mattine dalle ore 10:00 alle 12:30;
Durante il weekend:
- Venerdì 10 giugno: dalle ore 18:00 alle ore 20:00;
- Sabato 11 giugno: dalle ore 10:00 alle ore 12:30;
- Venerdì 17 giugno: dalle ore 18:00 alle ore 20:00;
- Sabato 18 giugno: dalle ore 10:00 alle ore 12:30.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2016/06/03/torre-del-greco---concorso-e-mostra-del-cammeo-con-il-liceo-artistico-degni-





