TorreSette torresette.news
Torre del Greco - Carnevale estivo: tre giorni di sfilate, spettacoli, musica e degustazioni
Appuntamento dal 24 al 26 giugno in via Litoranea
Torna il Carnevale Estivo di Torre del Greco con la seconda edizione. Il lungomare di via Litoranea sarà invaso anche quest’anno da colori e musica dal 24 al 26 giugno.
Anche quest’anno protagonisti del serpentone mascherato saranno i carri allegorici del Carnevale di Scafati, quelli del Carnevale di Saviano e i gruppi mascherati della città.
Faranno da cornice al corteo: una serie di spettacoli itineranti (posteggia napoletana, sfilata della paranza degli “Arrevota Popolo”, la parodia funebre “La Morte di Carnevale”); artisti di strada (giocolieri, musicisti, mangiafuoco, etc.); un expo village animato da artigiani, hobbisti, ambulanti e uno street food village (organizzato dall'associazione culturale "Hobbisti Millemani"); un raduno di auto e moto d'epoca, auto tuning e gran turismo, Harley Davidson e Vespa (coordinato da Giancarlo Caiazzo) che si svolgerà venerdì 24 giugno; lo schiuma party che si svolgerà sabato 25 giugno; karaoke all’aperto, sagre, dj set, serate danzanti (liscio, balli latino-americani) ed altre attività che animeranno ogni sera lidi, ristoranti e bar in seconda serata.
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.
I carri sfileranno lungo un circuito rettilineo, che coinvolgerà il tratto di litorale che va dal parco giochi all’incrocio di via Litoranea con via On. Crescenzo Mazza. I festeggiamenti inizieranno ogni giorno alle ore 18:30 e proseguiranno fino a tarda notte. I carri, che hanno partecipato al Carnevale di Scafati e a quello di Saviano, torneranno ad animarsi carichi di maschere, musica, luci e movimenti.
Faranno da cornice alle sfilate artisti di strada, spettacoli itineranti, performance sportive, un expo village animato da artigiani, hobbisti, ambulanti e uno street food village.
In particolare venerdì 24 giugno saranno di scena: un raduno di auto e moto d’epoca, auto tuning e gran turismo, Harley Davidson e Vespa; l’esibizione di kung fu a cura dell’Accademia “Pugno del Drago”; intrattenimenti musicali; performance di writers, sputafuoco e giocolieri; spettacoli di magia e tessuti aerei.
Vedi prima le notizie che ti interessano Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.Anche le serate di sabato 25 e domenica 26 giugno saranno animate da musica, balli e spettacoli, arricchite dall’intervento delle ragazze del programma Vip Show (ovvero Rosa Perrotta, protagonista della scorsa edizione di Ciao Darwin, e Patricia Davalos, finalista a Miss Italia). Sabato sarà la volta dello schiuma party e dell’esibizione di “Zeno lo Sputafuoco”, conosciutissimo per aver partecipato a “Italia’s got talent”. Domenica 26 interverrà la “Quebradeira indipendente”, un gruppo di percussionisti e brasiliane che coinvolgeranno tutti a ritmo di samba.
Lungo il circuito dei carri sarà allestita una speciale area ristoro. Sarà dunque possibile ristorarsi presso lo street food village e fare shopping tra le bancarelle di articoli carnevaleschi, palloncini e oggetti fatti a mano. Panini tipici campani con i prodotti più buoni del nostro territorio, dolci, e tantissime altre prelibatezze saranno le proposte speciali da degustare nell’area food, che sarà arricchita anche dalla miriade di colori dei mercatini di articoli carnevaleschi, palloncini e tanti altri prodotti. Un’occasione di ristoro e relax in funzione prima e durante lo svolgimento delle sfilate.
Diverse le aree parcheggio individuate: quelle in corrispondenza delle isole ecologiche e dei lidi (in via Litoranea), oppure i parcheggi “La Salle” e “Buon Consiglio”, dai quali partiranno delle navette.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2016/06/23/torre-del-greco---carnevale-estivo-tre-giorni-di-sfilate-spettacoli-musica-e-degustazioni





