A cura della Redazione

Sfilata di bellezze a due passi dal mare. Grande successo per l’appuntamento torrese di Miss Vesuvio, la kermesse itinerante che ieri, lunedì 18 luglio, ha fatto tappa a Torre del Greco, su iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Tante gente ha fatto da cornice alla rassegna, svoltasi sulla nuova passeggiata Porto-Scala, con il palco montato a ridosso del mare, con lo straordinario sfondo delle isole del Golfo e della penisola sorrentina. A vincere è stata la giovanissima Jessica Boschetti Gaudino, studentessa del liceo delle Scienze umane dell’istituto Degni, che compirà 18 anni il prossimo 28 agosto.

A rappresentare la giunta c’era l’assessore Luigi Mele: “È stata – afferma l’esponente dell’esecutivo cittadino – una serata straordinaria in una location fantastica. Abbiamo scelto la passeggiata Porto-Scala proprio per rimarcare l’attenzione su una delle opere più importanti dei recenti lavori realizzati nel programma di interventi Più Europa: dove prima c’era un’area degradata, adesso c’è un punto di riferimento per migliaia di persone ogni sera”.

“La tappa di Miss Vesuvio – prosegue Mele – è stata svolta a costo zero per l’ente e la risposta della gente, accorsa numerosa, testimonia la bontà della scelta fatta. Ringrazio il patron della kermesse, Nicola Pinto, e il seven beauties parrucchiere di Torre del Greco Gennaro Malinconico per avere scelto la nostra città e siamo certi che anche l’anno prossimo avremo modo di ospitare questa importante manifestazione”.