A cura della Redazione

Nell'ultima settimana, e nell'ambito della Operazione Mare Sicuro, gli uomini della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Torre del Greco hanno operato oltre 150 controlli in materia ambientale, diportistica, demaniale, sicurezza della navigazione e balenare.

Sequestrato un autolavaggio di circa 800 mq, in via Torretta Fiorillo a Torre del Greco. L'attività è risultata priva di autorizzazione all'immissione in fogna, di certificazioni attestanti la tenuta stagna della vasca di raccolta dei reflui di natura biologica, nonché di un piano di autocontrollo per le acque riutilizzate per le fasi delle lavorazioni. All'interno del comprensorio venivano riscontrati, altresì, anche diversi manufatti privi di permessi di costruire.

In ambito demaniale marittimo è stato accertato, in collaborazione con personale del locale Commissariato di Polizia, l'occupazione abusiva di un'area da parte di un concessionario di stabilimento balneare che occupava una superficie di oltre 650 mq a fronte dei 160 in concessione, area utilizzata per parcheggio di autoveicoli.

Controlli anche in materia di sicurezza alimentare, con il contrasto alla vendita abusiva di prodotti ittici. In zona Porto della città corallina, è stato denunciato un soggetto per vendita di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione e mancanza dei requisiti igienico/sanitari. Elevate inoltre numerose contravvenzioni per sosta di autoveicoli in prossimità delle banchine dello scalo marittimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook