A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco hanno arrestato Gaetano Panariello. 50 anni,  residente nella città corallina.

L'uomo è ritenuto responsabile, in concorso con altro soggetto non ancora identificato. di aver appiccato un incendio ad una ditta di bomboniere, la Vesuviana Berger srl, utilizzando della benzina contenuta in una bottiglia di plastica,

L’incendio, verificatosi a Torre del Greco nella notte del 19 marzo scorso, interessava alcuni depositi di notevole metratura dal contenuto particolarmente infiammabile e creava pericolo per l’incolumità pubblica tanto che, su indicazione dei vigili del fuoco, venivano bloccata anche la circolazione della vicina linea ferroviaria dclla Circumvesuviana ed evacuate alcune abitazioni attigue alla struttura.

Le delicate operazioni di spegnimento  si protrassero per circa  24 ore. Alla conclusione, si constatava che l’incendio aveva distrutto quasi completamente il contenuto dei due capannoni contenenti materiale per imballaggio, plastica, bomboniere, articoli da regalo, quadri e oggetti affini, recando notevoli danni anche alla struttura, successivamente quantificati in oltre un  milione di euro.

Le tempestive e laboriose indagini esperite dagli agenti del Commissariato di Torre del Greco,  svolte anche con  attività  tecniche  di  intercettazione, hanno permesso di attribuire precise responsabilità in ordine al pericoloso incendio ai danni di una delle realtà produttive di questo territorio. Le indagini hanno consentito altresì di accertare il movente del grave reato. Panariello. ex dipendente della ditta, ha agito per vendetta nei confronti del suo ex datore di lavoro. Dopo il licenziamento avvenuto circa 20 anni fa. Della controversia tra le parti, all‘epoca, si interessarono anche personaggi legati alla locale criminalità organizzata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook