A cura della Redazione

«Non siete soli chiamateci sempre». E' la campagna della Polizia di Stato contro l'odioso fenomeno delle truffe, soprattutto ai danni di anziani.

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, in sinergia con le parrocchie dell’intero territorio cittadino ed in collaborazione con il Comune, hanno promosso una serie di incontri per spiegare come comprtarsi nel caso in cui si venga coinvolti in un raggiro.

L’iniziativa, lanciata la scorsa estate, sia tramite uno spot televisivo che un video pubblicato sulle pagine ufficiali Twitter e Facebook della Polizia di Stato e dell’Agente Lisa, vuole raggiungere ancora più da vicino ed in maniera capillare tutti coloro che non si avvalgono di internet e non utilizzano i social network.

A partire da lunedì 14 novembre, infatti, saranno undici le parrocchie interessate dove gli agenti del Commissariato corallino, diretti dal vicequestore Davide Della Cioppa, terranno degli incontri propedeutici ad informare l’intera cittadinanza, ma soprattutto gli anziani, sul come comportarsi e come difendersi da eventuali tentativi di truffa.

La necessità della Polizia di Stato di mettere in guardia, soprattutto coloro che appartengono alla terza età, nasce in seguito all’incremento, registrato negli ultimi anni, del fenomeno delle truffe proprio in loro danno ed il più delle volte presso le proprie abitazioni.

Gli incontri si articoleranno secondo il seguente calendario:

- Lunedì 14 novembre: Parrocchia Santa Maria la Bruna;

- Martedì 15 novembre: Parrocchia Santa Maria del Popolo;

- Mercoledì 16 novembre: Parrocchia sacro Cuore di Gesù;

- Lunedì 21 novembre: Parrocchia Santa Croce;

- Martedì 22 novembre: Parrocchia Maria Santissima del Buon Consiglio;

- Mercoledì 23 novembre: Parrocchia Spirito Santo;

- Lunedì 28 novembre: Parrocchia Santa Maria del Carmine;

- Mercoledì 30 novembre: Parrocchia Sant’Antonio di Padova;

- Lunedì 5 dicembre: Parrocchia Preziosissimo Sangue;

- Martedì 6 dicembre: Parrocchia Santa Maria del Principio;

- Lunedì 12 dicembre: Parrocchia S.Giuseppe alle Paludi e S.Maria di Portosalvo.