A cura della Redazione

Bando di partecipazione al concorso fotografico #ScattaTorre.

Il forte legame dei torresi con la propria città è cosa risaputa, come testimoniano anche numerose pagine sul web e gruppi Facebook. Il torrese, che sia vicino o che sia lontano, porta sempre con sé le immagini del Porto, della Piazzetta, della Litoranea, di copp’ a via nova, di miez a Torr e di tanti altri posti simbolo della nostra bella città.

E come si evince dai nomi, o meglio soprannomi suddetti, famosa è anche la capacità dei torresi di dare tanti nomi a una stessa strada o quartiere a seconda della funzione o caratteristica principale nei secoli rivestita.

È questa la cornice di riferimento del progetto #ScattaTorre, promosso dall'associazione Litoranea, che vuole coinvolgere tutti i torresi e non solo nella raccolta di foto che rappresentino le bellezze ed i luoghi simbolo della città corallina, ieri ed oggi.

l'associazione nasce per dare lustro e rilanciare un quartiere che d’inverno viene quasi dimenticato. Si occupa di promozione del territorio ed assistenza ai cittadini del quartiere e della città tutta offrendo molti e svariati servizi: sportello d’ascolto psicologico, assistenza legale, assistenza fiscale, studio tecnico ingegneristico, finanziamenti, sala per feste.

I partecipanti potranno inviare la foto, insieme alla documentazione richiesta (propri carta di identità, foto e nome della foto), esclusivamente per via telematica all’indirizzo scattatorre2016@libero.it entro e non oltre le ore 12:00 del 24 novembre 2016. Le fotografie saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’Associazione Litoranea e votate a partire dal giorno 25 novembre fino all’8 dicembre dal popolo web.

Le prime 50 immagini selezionate verranno esposte il 16 dicembre all'ex Palestra Gil di via Vittorio Veneto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook