A cura della Redazione

Anche quest’anno torna la gara podistica a scopo benefico “Corrinsieme”. L’appuntamento è per domenica 14 maggio con la quinta edizione, patrocinata dal Comune di Torre del Greco. Un evento in cui si fondono sport e solidarietà lungo un percorso di cinque chilometri. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini e prevede l’acquisto di una pettorina al costo simbolico di 3 euro. Tutti i proventi saranno devoluti all’Associazione Pediatrica Oncologica per il Neuroblastoma (OPEN), con cui collaborano ormai da tempo la Hinna Mac 82 e la Cittadella dello Sport che hanno sede presso l’Agorà Club, oltre all’Asco e al Centro Don Orione di Ercolano. Previsto all’arrivo e lungo il percorso un piccolo ristoro.

«Questo è solo un modo - spiega l’assessore alla Viabilità, Salvatore Quirino, in rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello - per ridare ai torresi una città riqualificata sotto tutti i punti di vista, con attenzione rivolta in particolare alle fasce più deboli. In virtù di questo, invitiamo tutta la popolazione a partecipare in massa all’evento di domenica mattina ricordando che, con i proventi raccolti con l’edizione dell’anno scorso, si è contribuito a far nascere presso l’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno il primo Centro Pubblico di Radioterapia Pediatrica del Meridione. Quest’anno, ancora una volta, con l’impegno fondamentale di Diego Perez e Tonia Cacace dell’Agorà Club, che ringrazio vivamente a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, cercheremo di raccogliere quanti più fondi possibili per consentire di completare l’intervento sul reparto di Radioterapia Pediatrica di Salerno».

Iscrizioni. Oltre che presso la sede dell’Agorà Club, in via Poggio S. Antonio, sarà possibile perfezionare l’iscrizione a "Corrinsieme" presso il Bar Santopietro (corso Vittorio Emanuele), Bellastella (via Diego Colamarino), Home Office (via Circumvallazione), il Gazebo Rosa Onlus (via Pezzentelle, 8/10), Tabaccheria Iengo (piazza Luigi Palomba) e parrucchiere Ciro Ascione  (via Nazionale). Per ulteriori informazioni telefonare allo 0818813844.

Il percorso. Partenza prevista alle 9,30 dalla Villa comunale di corso Vittorio Emanuele, poi cinque chilometri lungo tutto il centro storico cittadino in senso contrario rispetto all’ultima edizione, attraverso via Cesare Battisti; via Calastro; passeggiata Porto-Scala; strada Molo portuale Via Calastro; corso Garibaldi; largo Gabella del Pesce; vico Agostinella; via XX Settembre; corso Cavour; via Fontana; via Comizi; piazza Santa Croce; via Beato Vincenzo Romano; corso Umberto I; piazza Luigi Palomba; via Piscopia; I vico Trotti; vicolo Giardino Trotti; via Cappuccini; 2° vico Abolitomonte; corso Avezzana; II traversa Vittorio Veneto; via Vittorio Veneto; via Roma; via Salvator Noto; via Diego Colamarino. Quindi l’arrivo a corso Vittorio Emanuele (presso la Villa Comunale).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook