A cura della Redazione

Nei giorni scorsi, il commissario straordinario del Comune di Torre del Greco, Giacomo Barbato, ha emanato l'ordinanza che disciplina le nuove modalità di conferimento dei rifiuti, in vigore da lunedì 4 dicembre.

La novità principale riguarda gli orari in cui è possibile depositare le varie tipologie di materiale presso gli Ecopunti o le aree di prossimità. I rifiuti - per le utenze domestiche e commerciali - vanno conferiti tutti i giorni, dalle 17 alle 23, presso gli Ecopunti. Unica eccezione è per chi aderisce al sistema di premialità, vale a dire la pesatura di plastica - alluminio - banda stagnata - metalli, carta e cartone che dà diritto agli ecobonus. In questo caso, infatti, i rifiuti differenziati possono essere depositati anche dalle ore 9 alle 13 negli appositi cassoni del parcheggio La Salle, del parcheggio Bottazzi, agli ex Molini Meridionali Marzoli e a traversa Santa Maria La Bruna.

Dalle ore 19 alle 23, invece, può avvenire il deposito negli appositi cassonetti in base al sistema di prossimità, ovvero per quelle utenze domestiche o commerciali che distano più di 500 metri dagli Ecopunti.

Per quanto riguarda, infine, gli oli vegetali esausti, a partire dall'1 gennaio 2018, dovranno essere conferiti il primo sabato del mese presso l'Ecopunto del parcheggio Bottazzi; ed il terzo sabato del mese presso quello del parcheggio La Salle. In entrambi i casi, l'orario è dalle 9 alle 13.

Ecco l'ordinanza del commissario prefettizio: clicca qui.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook