A cura della Redazione

Strisce pedonali non adatte... ai pedoni. E' quanto accade a Torre del Greco, dove nella centralissima via Vittorio Veneto, nei pressi della scuola elementare "Giovanni Mazza", la segnalaletica è stata disegnata a cavallo delle striusce blu, dove sostano le auto. In pratica, i pedoni, attraversando da un lato all'altro la strada, si ritrovano stoppati dalle vetture, impossibilitati a salire sul marciapiedi.

La denuncia è partita dall'ex consigliere comunale Domenico Maida, che ha postato su Facebook le foto. Tra l'altro, da un'immagine è possibile notare come le strisce siano state cancellate in corrispondenza dell'ingresso all'Istituto scolastico e "traslate" a poca distanza.

«Poco importa ora capire di chi sono le colpe e le responsabilità. Bisogna intervenire subito! - ha scritto -. E' impensabile assistere, ormai da giorni, a genitori con bambini al seguito fare letteralmente lo slalom all'interno delle strisce blu per poter poi attraversare regolarmente sulle strisce pedonali per raggiungere la scuola. Occorre ripristinare immediatamente - conclude Maida - il corretto attraversamento pedonale anche con gli appositi scivoli per disabili e passeggini».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook