TorreSette torresette.news
Torre del Greco - Sportello Attività Produttive, la rivoluzione digitale
Attivo il "Portale SUAP", istanze e procedimenti esclusivamente on line
Il Commissario Straordinario del Comune di Torre del Greco, Giacomo Barbato, ha approvato le linee guida per la gestione del SUAP, lo Sportello Unico per le Attività Produttive.
Con questo provvedimento si conclude un percorso che porta alla completa digitalizzazione del SUAP: a partire da oggi, infatti, il “Portale SUAP” (attivo all’indirizzo https://torredelgreco.comune-online.it/) rappresenta la piattaforma esclusiva ed obbligatoria per la presentazione delle istanze e la gestione di tutti i procedimenti (e dei connessi endoprocedimenti) di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive.
Con questa nuova piattaform è possibile offrire ai cittadini che intendono avviare un’attività imprenditoriale - e alle imprese già esistenti - un servizio innovativo articolato su uno “spazio virtuale” dove sono riportati tutti i provvedimenti, le determinazioni e i pareri degli altri Enti chiamati ad esprimersi sui procedimenti. Il servizio è completamente gratuito per qualsiasi imprenditore, artigiano o commerciante che, una volta dotato delle credenziali digitali, potrà avviare la propria attività in qualsiasi momento e ovunque si trovi.
La gestione telematica assicurerà inoltre una maggiore trasparenza dell’attività amministrativa, la riduzione dei tempi di istruttoria e la completa dematerializzazione delle procedure e delle pratiche del SUAP.
Il Comune precisa che si continuerà a mantenere la gestione attraverso il precedente sito web istituzionale solo per i procedimenti già avviati e fino alla loro conclusione.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2018/03/23/torre-del-greco-sportello-attivit-produttive-la-rivoluzione-digitale






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.