A cura della Redazione

Il Forum dei Giovani di Torre del Greco presenta il “Forum Live Festival 2018”. L’evento musicale è pensato per i giovani artisti emergenti, solisti o band, che hanno difficoltà nel reperire i giusti contesti dove esprimere le proprie doti artistiche.

Grazie alla collaborazione con il “Cafè Street 45”, che metterà a disposizione i locali per la serata conclusiva della kermesse, il 6 maggio, i vincitori del contest potranno suonare dal vivo davanti al pubblico.

«Abbiamo constatato - dicono i rappresentanti del Forum - che la mancanza di strutture, sia per le prove che per qualsiasi tipo di evento, è la motivazione principale di una vera e propria “apatia artistica” che sta colpendo soprattutto i giovani del nostro territorio. Restano pochi quelli che, prima di rinunciare definitivamente, si vedono costretti a utilizzare le sale prove presenti in altri Comuni con un bacino di utenza palesemente minore rispetto al nostro. Il Forum dei Giovani si propone di creare un evento che possa ridare la spinta, a tutti i giovani, a non abbandonare la loro passione, a provarci, a mettersi in gioco. Sui nostri canali social è possibile trovare il bando con il quale recepiremo le proposte. Entro il 30 aprile, infatti, compilando la scheda di partecipazione, sarà possibile partecipare al contest; una commissione formata da rappresentanti del Forum dei Giovani e del “Cafè street 45” valuterà le proposte e ne saranno scelte tre. I soggetti selezionati verranno poi contattati per partecipare alla serata conclusiva del 6 maggio».

La partecipazione è aperta a tutti i giovani artisti dai 16 ai 29 anni, provenienti da tutta la Campania.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook