A cura della Redazione

Archiviazione da parte della Procura della Repubblica di Torre Annunziata per l’ex assessore alla Nettezza Urbana del Comune di Torre del Greco, Salvatore Quirino, che a maggio di tre anni fa ricevette un avviso di garanzia inerente l’inchiesta riguardante la questione dell’appalto dei rifiuti, e più precisamente la revoca dell'appalto alla Ego Eco, e il successivo affidamento dell'incarico alla Fratelli Balsamo (gara da 34 milioni di euro). L'ipotesi di reato contestata allora all’ex esponente della giunta Borriello era di abuso d'ufficio. Nella stessa indagine finirono pure l’ex sindaco Ciro Borriello, i titolari della ditta Fratelli Balsamo e l’ex segretario generale del Comune, Anna Lecora.

«Un reato contestatomi - spiega Quirino - senza aver mai firmato nulla. C’è stato un vero e proprio linciaggio mediatico da parte di alcuna stampa locale - prosegue -, solo al fine di vendere qualche copia in più. Stessa stampa che mi ha negato il diritto di replica con eguale evidenza rispetto all’avviso di garanzia».

Quirino - attuale esponente di Fratelli d'Italia - infine rivendica i risultati conseguiti durante il suo Assessorato, «sia in termini di riduzione del costo del servizio, con conseguente diminuzione della tariffa, sia in termini di miglioramento ambientale con le buone pratiche tra cui citerei le casette dell’acqua, la raccolta degli oli esausti con il metodo del porta a porta e il compostaggio domestico».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook