A cura della Redazione

«Una pagina importante per l'Amministrazione comunale e per la città di Torre del Greco». La giunta guidata dal sindaco Giovanni Palomba ha approvato due delibere: una riaguarda il nuovo paino industriale che dovrebbe porre rimedio all'emergenza rifiuti, l'altra le assunzioni di personale al Comune attraverso l'adesione al progetto regionale RIPAM.

In riferimento alla questione rifiuti, il primo cittadino ha annunciato l'sitituzione della raccolta "porta a porta", con la scomparsa dunque degli eco-punti che, col tempo, si sono trasformate in vere e proprie discariche autorizzate, senza alcun controllo e requisito igienico-sanitario. «Un atto fondamentale - ha ribadito il sindaco - che ci consentirà di porre fine, nei prossimi mesi, allo scempio vergognoso del quale la città è prigioniera, e dal quale è totalmente mortificata, causato dall'attuale ed inadeguato sistema di conferimento dei rifiuti».

Con il progetto RIPAM, invece, «immaginiamo una rimodulazione della macchina amministrativa attraverso la previsione di inserimento di unità operative efficienti e professionalmente competitive, che qualifichino i processi amministrativi della nostra città - ha spiegato ancora Palomba -. L'adesione al progetto giunge dopo un'attenta interlocuzione tra l'amministrazione e Regione Campania, nella persona del dirigente Pasquale Granato».

Entrambi i provvedimenti dell'esecutivo passeranno ora la vaglio del Consiglio comunale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.