YMA-latte

Torre del Greco - Emergenza rifiuti: braccio di ferro tra la ditta Buttol e i sindacati

Torre del Greco - Emergenza rifiuti: braccio di ferro tra la ditta Buttol e i sindacati

Sulla querelle interviene anche il consigliere regionale dei Verdi: "Capiamo le remore della società"

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Rifiuti, raccolta ferma per 5 addetti in carcere. Sembra un paradosso ma le cose stanno proprio così. 

La ditta Buttol scelta dal sindaco Palomba per il servizio di raccolta dei rifiuti ha chiesto di non inserire nel passaggio di cantiere 5 persone attualmente detenute. Una richiesta che ha trovato la ferma opposizione dei sindacati, ma che ha trovato, invece, l'appoggio del consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli.

“Capiamo benissimo le remore della società subentrante nell’assumere dei lavoratori che si trovano in carcere afferma Borrelli -. Stando alle notizie di stampa alcuni di questi sarebbero addirittura detenuti per reati legati alla criminalità organizzata. I criminali devono essere cacciati senza esitazioni. Il loro posto è in galera, non nelle aziende che effettuano servizi per conto delle amministrazioni.  In ogni caso torniamo a sottolineare l’importanza di una risoluzione celere del problema. Continuano a pervenirci segnalazioni delle strade invase dai rifiuti, sia nella zona urbana che nei pressi delle pendici del Vesuvio. Un’emergenza - conclude Borrelli - che deve essere immediatamente risolta per restituire salubrità e decoro alla cittadina".

Intanto continuano le manifestazioni di protesta dei cittadini davanti alle isole ecologiche, ormai ridotte a discariche a cielo aperto.

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente