Domenica 08 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco - Coronavirus, attivato Centro Operativo Comunale della Protezione Civile

Redazione 1 min di lettura
Torre del Greco - Coronavirus, attivato Centro Operativo Comunale della Protezione Civile

Il sindaco Palomba firma il decreto. "Risulterebbero confermati alcuni casi di contagio"

Pubblicità

Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per coordinare le attività in merito a presunti contagi da coronavirus in città. Si tratta di un primo atto imposto dalla legge per il caso dell'accertamento di almeno un soggetto positivo al tampone.

L'organo amministrativo, che funzionerà di qui ai prossimi giorni, e sino alle cessate esigenze, per una efficiente e tempestiva attività di intervento e di supporto alle famiglie, ai lavotatori e alle imprese connesse all'emergenza "coronavirus", prevede la partecipazione di dirigenti dell'Ente di Largo Plebiscito e della Polizia Municipale ed ha sede presso Palazzo Baronale.

Pubblicità
Pubblicità

"L'attenzione del C.O.C. quale misura precauzionale - si legge nel testo del decreto - ha anche il compito di aggiornare il monitoraggio dei soggetti vulnerabili, condividere le mappe dei servizi sanitari specializzati e di tutte quelle misure ritenute utili al fine di velocizzare la risposta - nonchè - l'eventuale attivazione di protocolli di emergenza adottati dal Governo e dalle Regioni".

"Secondo le ultime stime e gli aggiornamenti della Protezione civile regionale - dichiara il sindaco Palomba - appena ricevuti, a Torre del Greco risulterebbero confermati casi di contagio da COVID-19, dei quali, nella giornata di venerdì 6 marzo, riusciremo a fornire maggiori ed ulteriori dettagli. Raccomando tutti i cittadini di osservare scrupolosamente le norme dettate, in materia di igiene, con i decreti nazionali, tra cui quella di evitare assembramenti e per il caso dell' insorgenza di primi sintomi (tosse, febbre o raffreddore) di porsi immediatamente in quarantena volontaria e contattare i propri medici di base".

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2020/03/05/torre-del-greco-coronavirus-attivato-centro-operativo-comunale-sella-protezione-civile