A cura della Redazione

Per l'ennesimo giorno consecutivo non si registrano contagi da coronavirus a Torre del Greco. 

Sono stato 28 i tamponi esaminati, tutti negativi. Restano 40 le persone positive al Covid-19, 15 in ospedale e 25 in isolamento. I guariti sono 30, fermi a 17 i decessi. 

Continua, intanto, l’attività di una delle Associazioni di Volontariato a supporto del Centro Operativo Comunale. Nella mattinata odierna, infatti, sono stati consegnati agli studenti di diverse scuole del territorio, da parte dei volontari oltre una trentina, tra tablet e pc, direttamente presso il proprio domicilio al fine di favorire i processi delle lezioni online, nonché consentire il futuro svolgimento di esami direttamente da casa.

“Nonostante i numeri sembrino rassicurarci – ha spiegato il primo cittadino Giovanni Palomba – bisogna usare assoluta cautela ed attenzione. Non siamo, infatti, per nulla fuori dalla crisi epidemiologica in atto, né dobbiamo ritenere, erroneamente, che il peggio sia passato. Anzi: inizia, forse, ora la fase più delicata per la città che richiede, da parte di tutti, un grande senso di responsabilità. Uscire ora, infatti, in modo indiscriminato ed ingiustificato significherebbe esporci tutti al rischio di una nuova eventuale situazione di crisi. Dobbiamo essere consapevoli e restare, tutti, a casa. Non sfiduciamoci e non molliamo proprio adesso. Uniti ce la faremo”.