A cura della Redazione

Nessun nuovo caso di contagio da COVID- 19 a Torre del Greco. Sono stati 18 i tamponi analizzati, tutti negativi. 

È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, al termine dell’aggiornamento serale dopo aver sentito l’Unità di Crisi dellaProtezione Civile Regionale e i Responsabili dell'ASL NA 3 Sud 

Intanto è stata firmata, dal sindaco Giovanni Palomba l’ordinanza con cui è stata disposta – da giovedì 30 aprile – la riapertura del cimitero, ai soli fini di culto, secondo i consueti orari, e nel pieno rispetto del divieto di assembramenti e del distanziamento sociale minimo.

Resta il divieto di commercio per le attività commerciali florovivaistiche. Restano, inoltre, anche i divieti imposti dall’autorità governativa in merito agli spostamenti, consentiti solo ai fini di lavoro, salute e necessità.

“Continuo a ricevere numerose segnalazioni – dichiara il sindaco – di un considerevole aumento dei flussi di persone in strada. Voglio ricordare a tutti i torresi che l’emergenza COVID è tuttora in atto, né è chiara la materia che disciplinerà la cosiddetta fase 2 nella quale – oltretutto – non siamo ancora entrati. Comprendo il disagio di tante famiglie - continua Palomba -, registrato in quasi due mesi di restrizioni forzate; ma agire oggi con superficialità e leggerezza, credendo di poter uscire in modo incondizionato, sarebbe un errore gravissimo che rischierebbe di compromettere la salute pubblica collettiva, esponendo l’intera comunità a conseguenze difficili da gestire, in considerazione anche della linea di rigore più volte rimarcata dal Governatore De Luca. E’ fondamentale l’impegno di tutti. Non molliamo proprio ora.  Uniti ce la faremo".