A cura della Redazione

Sequestrata la sede operativa dell’istituto di vigilanza H.I.S. Security srl di Torre del Greco in quanto sprovvisto dell’autorizzazione Prefettizia all’esercizio dell’attività.

In esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, militari della Guardia di Finanza di Torre del Greco hanno sequestrato anche l’intero complesso dei beni aziendali, tra i quali 6 autovetture e 2 motociclette utilizzate per i servizi di pattugliamento, 10 giubbotti, di cui 6 anti-proiettili, 40 distintivi, un maglione, una polo ed un berretto recanti il logo dell’istituto, utilizzati dagli addetti ai servizi di vigilanza.

Il provvedimento si è reso necessario perché gli amministratori dell’istituto, succedutisi dal 2019 ad oggi, avrebbero tentato a più riprese di ottenere l’autorizzazione all’esercizio dell’attività sempre negata dalla Prefettura di Napoli, anche mediante continue modifiche della compagine sociale e l’utilizzo di meri prestanome, solo apparentemente in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalla legge.

La società, nonostante priva di autorizzazione, aveva proseguito l’esercizio dell’attività di vigilanza avvalendosi anche di vigilantes armati, inducendo così in errore i circa 400 clienti che, convinti di avvalersi di un istituto autorizzato, hanno continuato a pagare per i servizi loro offerti abusivamente.