A cura della Redazione

Omicidio del 19enne Giovanni Guarino a Torre del Greco, il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha incontrato, nei pressi del luogo dove è avvenuto il delitto, all'altezza del luna park a Leopardi, il cugino della vittima, Luciano, per dare il proprio sostegno e manifestare solidarietà.

Per l'omicidio di Giovanni Guarino, ed il ferimento di un suo amico coetaneo, sono indagati due minorenni di Torre Annunziata.

“Hanno spezzato il cuore di noi familiari e degli amici di Giovanni - dice Luciano -. Era un ragazzo che andava a lavorare e che coltivava i suoi sogni. Voglio lanciare un messaggio a tutti i giovani: coltivate anche voi i vostri sogni, abbandonate la violenza. Quando la sera uscite fatelo per divertirvi, soprattutto dopo tutto quello che stiamo passando tra covid e guerra, ed abbandonate la violenza".

“Non posso accettare - dice Borrelli - che due 15enni che se ne vanno in giro armati, figli di boss e spacciatori, dopo aver ucciso un ragazzo per un futilissimo motivo si facciano magari pochi giorni di galera mentre la vittima e la sua famiglia verranno dimenticate ed abbandonate. Farò di tutto affinché questo sistema cambi. Esprimo la mia massima solidarietà alla famiglia di Giovanni e a Luciano, che nonostante il momento drammatico è riuscito a lanciare messaggio di amore, pace e di sogni. Un esempio”, ha concluso Borrelli.