A cura della Redazione

Sarà un agosto ricco di eventi quello a Torre del Greco. Per coloro che restaranno in città, prosegue infatti la rassegna estiva Estate in Villa, organizzata dal Comune - Assossorato alla Cultura. Location della kermesse, Villa Macrina, in via Nazionale, e la litoranea.

Nell'ambito della terza edizione del Folk Festival, il 7 agosto protagonista sarà Giuliana De Sio ed Etnica Ditirambo. Tante risate con il cabaret degli Arteteca il 13 agosto, il 21 con Peppe Iodice, il 28 con Tony Tammaro. Il 30 agosto, appuntamento con il mago - illusionista Jey Lillo. Per qesti spettacoli, l'appuntamento è a Villa Macrina, inizio ore 20.30.

Serate clou con Biagio Izzo il 9 agosto, e concerto di Sal Da Vinci il 10. L'8 agosto invece sul palco salirà Ivan Granatino. Tutti questi tre eventi si svolgeranno in via Litoranea (dalle ore 20.30).

"Abbiamo immaginato - hanno dichiarato congiuntamente i consiglieri Michele Langella e Lucia Vitiello, componenti della commissione Cultura - una rassegna di spettacoli e manifestazioni che riuscissero realmente a coinvolgere tutte le fasce della popolazione, offrendo a tutti un' occasione di svago e l'opportunità di approfondire un territorio, da sempre, scrigno di tesori culturali e paesaggistici".

Soddisfazione espressa anche dal sindaco Giovanni Palomba e dall'assessore Enrico Pensati: "Torre vive, e sceglie di farlo, anche quest'estate, ripartendo dal rilancio culturale e dalla valorizzazione artistica dei suoi luoghi e della su storia. Un ringraziamento all'Ufficio Cultura e alla Dirigente, per quanto posto in essere e per il lavoro svolto".

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito. È, tuttavia, obbligatoria la prenotazione per i soli spettacoli dei giorni 7, 10, 13, 21, 28 e 30 agosto, da effetruarsi a mezzo mail, a partire dal giorno 27 luglio all'indirizzo estateinvilla2022@gmail.com.

All'ingresso è obbligatorio esibire la conferma dell'avvenuta prenotazione e un documento di identità in corso di validità. I posti non sono assegnati ma, gli stessi, saranno occupati in ordine di arrivo.

Inoltre, sulla pagina Facebook "Estate in Villa" sarà possibile verificare la disponibilità dei posti nonché il raggiungimento della capienza massima; caso in cui non sarà più possibile prenotare.