YMA-latte

Torre del Greco - Elezioni comunali, le reazioni dei candidati sindaci Mennella e Borriello

Torre del Greco - Elezioni comunali, le reazioni dei candidati sindaci Mennella e Borriello

L'avvocato esprime la sua soddisfazione, il chirurgo plastico lo invita a un dibattito pubblico

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

"Quello che ci hanno tributato gli elettori in questo primo turno delle elezioni è uno straordinario attestato di stima. Un attestato che premia la bontà della proposta politica della nostra coalizione, a partire dunque dalla mia candidatura alla carica di sindaco".

All'indomani del voto per le Amministrative a Torre del Greco, Luigi Mennella, che ha ottenuto il 46% delle preferenze, manifesta tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto. "Il nostro è un responso che va oltre ogni più rosea aspettativa - prosegue l'avvocato penalista - se si tiene conto che, salvo una piccola parentesi di un anno e mezzo, il centrosinistra non amministra Torre del Greco da più di quindici anni. Rimpianti? Nessuno. Abbiamo lavorato alacremente e abbiamo battuto palmo a palmo la città, facendo conoscere la nostra proposta di governo cittadino. Proposta che evidentemente è stata apprezzata, visto che abbiamo ottenuto la maggioranza dei voti espressi dai cittadini".

Intanto, sul versante opposto del centrodestra, lo sfidante al ballottaggio del 28 e 29 maggio, il «redivivo» Ciro Borriello (per lui il 44%), invita Mennella a un incontro prima che gli elettori si rechino nuovamente alle urne.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

"Ora è il momento di discutere dei programmi per Torre del Greco, invito l’avvocato Luigi Mennella a un dibattito pubblico per confrontarci su temi e argomenti relativi alla nostra città", dichiara Borriello. Che poi continua: "Durante la prima fase della campagna elettorale si è parlato molto, e spesso a sproposito, di vicende extra-politiche. Con Luigi Mennella, invece, avrei piacere a confrontarmi su aspetti decisivi per il rilancio di Torre del Greco: penso, per esempio, al mancato inserimento della nostra città nelle zone economiche speciali da parte della Regione Campania o alle strategie per ottimizzare l’utilizzo dei fondi Pnrr assegnati al Comune. E poi alle questioni fino a oggi irrisolte della rifunzionalizzazione dell’ospedale Maresca e del disinquinamento delle acque della nostra fascia costiera. Temi su cui fino a oggi non si è discusso con la necessaria attenzione. Sono certo - conclude il chirurgo plastico - che l’avvocato Mennella avrà piacere a raccogliere il mio invito e spero di concordare presto un dibattito pubblico».

Nel frattempo, prosegue la campagna elettorale della coalizione di centrodestra: domani il candidato sindaco Ciro Borriello incontrerà i rappresentanti delle otto liste della coalizione e i candidati al Consiglio comunale per un briefing presso la Valle dell’Orso. "Fino a oggi è stato portato avanti un ottimo lavoro, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti - conclude  - Ora dobbiamo completare l’opera per regalare alla nostra città cinque anni di governo all’insegna della programmazione e dello sviluppo".

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente