YMA-latte

Torre del Greco - La pinetina di Villa De Nicola diventa un parco giochi per bambini

Torre del Greco - La pinetina di Villa De Nicola diventa un parco giochi per bambini

Il sindaco Mennella: "Rispettata la volontà espressa dal primo Presidente della Repubblica"

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

La volontà espressa dal primo Presidente della Repubblica sarà finalmente rispettata. La pinetina posta a ridosso della villa di via Tironi a Torre del Greco, in provincia di Napoli, che fu dimora di Enrico De Nicola, ospiterà un parco giochi per bambini. È la direttiva data agli uffici dal sindaco Luigi Mennella, pronto a chiedere che nell’area di proprietà di Città Metropolitana sia realizzata un’area inclusiva riservata a bambini e ragazzi.

L’iniziativa segue la delibera firmata dal sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha stabilito come il “fondo antistante Villa De Nicola” sia assegnato in comodato d’uso gratuito al Comune di Torre del Greco.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

La delibera era stata preceduta nelle settimane scorse da richiesta scritta del sindaco Mennella proprio all’ex Provincia. Nella delibera firmata da Manfredi si ricorda come per l’area, che ha un’estensione di circa 1.400 metri quadrati, “il lascito dell’ex Presidente della Repubblica prevedeva che il fondo fosse finalizzato ad una fruizione pubblica, in particolare a favore delle nuove generazioni”, evidenziando che “il Comune di Torre del Greco ha comunicato di voler adempiere al dettato del lascito, creando in loco attività sociali”.

“Una volta acquisita la volontà di Città Metropolitana - afferma Luigi Mennella - ho immediatamente dato disposizione agli uffici affinché sia predisposto un progetto per la realizzazione di un parco giochi inclusivo, con l’installazione di giostrine e panchine. Dopo avere visto la zona sottoposta allo scempio sanitario causato dall’installazione di grossi contenitori per il conferimento indiscriminato dei rifiuti e dopo avere registrato per anni il totale disinteresse dell’Ente locale, ci avviano - conclude il sindaco - a scrivere una pagina diversa per un’area che il presidente De Nicola aveva desiderato fosse donata ai bambini e ai ragazzi della nostra città”.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente