TorreSette torresette.news
Torre del Greco - Contributi per trasporto disabili a strutture riabilitative
Le domande possono essere presentate fino al prossimo 8 luglio
Concessione di contributi economici a sostegno delle spese di trasporto dei soggetti diversamente abili frequentanti strutture riabilitative: è possibile presentare la domanda fino al prossimo 8 luglio.
È quanto stabilito dall'avviso pubblico redatto su indicazione dell'amministrazione comunale di Torre del Greco guidata dal sindaco Luigi Mennella e dell'assessore alla politiche sociali Mariateresa Sorrentino, e firmato dal dirigente del settore, Alessandro Gennaro Borrelli e dalla coordinatrice dell'ufficio di piano dell'ambito 31, Roberta Testa.
Nel documento si ricorda come il regolamento in materia di accesso ai servizi e agli interventi sociali “disciplina la concessione di un sostegno economico alle famiglie di soggetti disabili per le spese, sostenute nell’anno (nello specifico si tratta del 2023), relative al trasporto presso i centri e le strutture riabilitative specializzate presenti sia sul territorio che fuori dal territorio cittadino, a partire da due chilometri di distanza dall’abitazione”.
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.
I contributi saranno assegnati in funzione del numero delle istanze ammesse, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili e liquidati dopo la presentazione del certificato di frequenza mensile riportante il numero delle sedute effettuate, la durata e la data di inizio dei trattamenti riabilitativi.
“Possono partecipare al bando – viene ancora ricordato nell'avviso pubblico presente sul sito dell'ente, www.comune.torredelgreco.na.it – i cittadini diversamente abili in possesso di residenza nel comune di Torre del Greco; di cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea oppure, per i cittadini extracomunitari, in possesso del permesso di soggiorno e residenza da almeno sei mesi a Torre del Greco; assenza di prestazioni sociosanitarie per le quali il trasporto venga già previsto all’interno della prestazione; con disabilità ai sensi della legge 104/92; per i minori, la cui situazione di disabilità non sia ancora attestata ai sensi della L.104/92; assenza di misure previste allo stesso titolo da altre leggi nazionali e regionali”.
Come detto, il termine per produrre le istanze è fissato all'8 luglio prossimo. Le domande devono essere presentate sul modello presente sul sito del Comune, all'ufficio protocollo di palazzo La Salle o a mezzo pec, all'indirizzo protocollo.torredelgreco.asmepec.it.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2024/06/25/torre-del-greco-contributi-per-trasporto-disabili-a-strutture-riabilitative






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.