Domenica 08 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco - Funerale dello studente 16enne: proclamato il lutto cittdino

Redazione 1 min di lettura
Torre del Greco - Funerale dello studente 16enne: proclamato il lutto cittdino

Le esequie sono programmate per giovedì 3 ottobre

Pubblicità
Lutto cittadino domani a Torre del Greco in occasione dei funerali di Ciro Perna, lo studente dell’istituto Pantaleo di soli 16 anni deceduto la settimana scorsa.
 
È la decisione presa dal sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella. Le esequie del ragazzo sono in programma domani, giovedì 3 ottobre, alle ore 16, nella basilica di Santa Croce.
 
Il primo cittadino, nel firmare l’apposita ordinanza, sottolinea come “l’amministrazione comunale, interpretando il comune sentimento dei cittadini, profondamente colpiti da questa drammatica notizia, intende manifestare in modo solenne la propria vicinanza al dolore dei familiari”.
 
Nel proclamare il lutto cittadino, il sindaco dispone “l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali”, “la presenza del gonfalone cittadino alla cerimonia funebre in rappresentanza dell’amministrazione comunale” e “di vietare le attività ludiche, ricreative o comunque incompatibili con il carattere luttuoso della giornata”.
 
Con l’ordinanza, infine, Luigi Mennella invita “i cittadini a partecipare in raccoglimento e rispetto alla celebrazione dei funerali che si terranno presso la basilica di Santa Croce alle ore 16 di giovedì 3 ottobre, quale segno tangibile di solidarietà e condivisione” e “i dirigenti di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado ad osservare un minuto di silenzio in segno di cordoglio e vicinanza”.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2024/10/02/torre-del-greco-funerale-dello-studente-16enne-proclamato-il-lutto-cittdino

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.