YMA-latte

Torre del Greco - Sorpreso a scaricare rifiuti ingombranti: sanzionato con un'ammenda di 500 euro

Torre del Greco - Sorpreso a scaricare rifiuti ingombranti: sanzionato con un'ammenda di 500 euro

L'uomo, un 65enne, è stato anche denunciato per violazioni legate a reati ambientali

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Bloccato mentre scarica un rifiuto ingombrante per disfarsene: denunciato e sanzionato 65enne.

E’ accaduto nella giornata di ieri, lunedì 4 novembre, a Torre del Greco. Gli agenti di Polizia municipale, agli ordini del dirigente Gennaro Russo e della tenente Marianna Luciano, hanno individuato l’uomo mentre transitava lungo via Nazionale. Ad insospettirli il fatto che dal furgoncino sul quale viaggiava era visibile un frigorifero. Allora hanno deciso di seguirlo e hanno notato che si dirigeva verso la zona degli ex uffici comunali di viale Sardegna. A questo punto hanno atteso che prelevasse gli ingombranti che aveva stipato nel mezzo per disfarsene in maniera del tutto irregolare, l'hanno bloccato, identificato e infine sanzionato.

E’ stato così stanato l'ennesimo sversatore abusivo, pronto a trasgredire alle direttive contenute nella specifica ordinanza firmata dal sindaco Luigi Mennella in materia di corretto conferimento dei rifiuti. All'uomo, residente nella zona di Cappella Bianchini, così come previsto delle disposizioni sottoscritte dal primo cittadino, hanno elevato nei confronti del soggetto colto in flagrante una sanzione amministrativa pari a 500 euro. L'uomo è stato anche denunciato all'autorità competente per le violazioni legate ai reati ambientali in materia di sversamento illegale e abbandono di rifiuti.

Prosegue insomma il lavoro degli agenti di Polizia municipale in materia di deposito illegale di rifiuti: di recente infatti sono stati elevati diverse sanzioni ai danni di cittadini sorpresi a conferire in maniera non consona (fuori orari, in punti non consentiti o con modalità non regolari) i loro scarti. In passato, inoltre, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini, sono stati individuati soggetti che avevano sversato i loro rifiuti senza attenersi alle disposizioni contenute nell'ordinanza sindacale attualmente in vigore.

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente