A cura della Redazione

Prosegue il successo della mostra dei reperti archeologici di Oplontis a Palazzo Criscuolo a Torre Annunziata.

Il weekend appena trascorso ha fatto registrare una grande affluenza di visitatori, confermando la positività della scelta dell’Amministrazione comunale di prolungare l’esposizione fino al 31 dicembre.

«Una grande occasione - dice l’assessore alla Cultura Imma Alfano - che ci ha offerto la possibilità di accendere le luci sulle straordinarie ricchezze del nostro territorio. Una strada che continueremo a precorrere anche dopo la fine della mostra, portando a Palazzo Criscuolo altre testimonianze artistiche».

Accanto al Comune e alla Sovrintendenza, a contribuire al successo della mostra ci sono anche molte associazioni. «Ringrazio l’Archeoclub "Mario Prosperi" - continua Alfano -  il Gruppo Storico Oplontino ed il Centro Studi Storici Nicolò d’Alagno, i ragazzi di Garanzia Giovani, le hostess e gli stewart dell'Istituto "Graziani", gli studenti del Liceo Pitagora-Croce che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro per aver apportato un contributo fondamentale alla buona riuscita dell’evento. Le loro guide si sono rivelate preziose per divulgare la conoscenza degli straordinari pezzi esposti, e per inquadrarli nel loro periodo storico. Un valore aggiunto fondamentale che, insieme agli strumenti tecnologici (sito e Qr code) hanno reso la mostra fruibile per tutti. Ringrazio inoltre, ovviamente, anche e soprattutto la Regione Campania - conclude l'assessore -, il cui finanziamento con fondi Pac 2013-2016 ha reso possibile la realizzazione di questo importante progetto culturale».  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook