YMA-latte

Torre Annunziata - Carlo di Borbone, 300esimo anniversario della nascita: iniziative del C.S.S. "d'Alagno"

Torre Annunziata - Carlo di Borbone, 300esimo anniversario della nascita: iniziative del C.S.S. "d'Alagno"

Il mese di maggio dedicato al Re di Napoli e delle Sicilie

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Il Centro Studi Storici "Nicolò d'Alagno" commemora il 300esimo anniversario della nascita di Carlo di Borbone, re di Napoli e Sicilia dal 1735 al 1759.

Per tutto il mese di maggio, l'associazione che raggruppa gli appassionati di storia locale, guidata dal presidente Vincenzo Marasco, promuoverà una serie di eventi che copriranno l'intero arco del mese.

Si comincia sabato 7 maggio con il convegno "Carlo di Borbone: un monarca illuminato, tra araldica, curiosità ed aneddoti", curato da Vincenzo Amorosi. Appuntamento alle ore 18 alla Biblioteca comunale "Cesàro".

Venerdì 13 maggio (ore 18) sarà la volta di Francesco Di Rauso, del Circolo Numismatico Partenopeo, con "Napoli e Sicilia nelle medaglie di Carlo di Borbone", presso la Cappella della Reale Arciconfraternita del Suffragio.

Venerdì 20 maggio, ore 18, alla Biblioteca comunale, la professoressa Giulia Gallo dell'Archeoclub "Mario Prosperi" parlerà de "La collezione Farnese: fiore all'occhiello del patrimonio artistico napoletano".

Vincenzo Marasco curerà invece l'incontro del 27 maggio (ore 18) presso la sala convegni di Palazzo Criscuolo, dal titolo "La Torre dell'Annunciata: amministrazione e evoluzione al tempo di Re Carlo di Borbone".

Infine, sabato 28 maggio, ultimo appuntamento con la visita guidata alla Real Fabbrica d'Armi e al museo delle Armi dello Spolettificio, a cura dell'Associazione Real Fabbrica d'Armi (ore 9.30-11, 11.30-13 con partenza da Palazzo Criscuolo).

Le iniziative sono patrocinate dal Comune di Torre Annunziata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

 

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata