A cura della Redazione

Creare un vero e proprio incubatore per progetti di Felicità. È questo l’obbiettivo del I Festival “Appuntamento con la Felicità”, organizzato dalle associazioni “Progetto Cripta”, “Familiarmente” e “Jesce Sole”, che si terrà nelle città di Torre Annunziata e Boscotrecase sabato 23 e domenica 24 settembre.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si svolgerà mercoledì 13 settembre alle ore 17, nell’atrio di Palazzo Criscuolo (nella foto). Interverranno gli assessori comunali di Torre Annunziata promotori dell'iniziativa - Floriana Vaccaro (Eventi) e Stefano Mariano (Politiche Sociali) -, i portavoce delle tre associazioni promotrici dell’iniziativa: Anna Vitiello, a nome di “Progetto Cripta” che fa parte dell’associazione don Pietro Ottena, Marinella Antonacchio, di “Familiarmente”, e Antonio Frunzio, per “Jesce Sole”. Insieme a loro, i saluti dei sindaci delle due città Vincenzo Ascione, di Torre Annunziata, e Pietro Carotenuto, di Boscotrecase.

Scopo dell’iniziativa è dare speranza trasmettendo il messaggio che una comunità può produrre felicità: una comunità felice è intesa come più accogliente, unita nei momenti positivi come quelli negativi, nella capacità di fare festa insieme.

L'intento è dare avvio al percorso di incubazione di “progetti felici”, creando relazioni tra i protagonisti e sviluppando idee sostenibili ed innovative atte a tutelare il bene comune. Ma anche, scoprire e riscoprire il proprio territorio, rivalutandone le bellezze che ci appartengono.

Dibattiti sul tema con sociologi, filosofi e psicologi. Laboratori teatrali, di pittura e di yoga. Spettacoli musicali e di danza. Sono solo alcuni degli appuntamenti che si terranno durante il lungo fine settimana dedicato alla Felicità. A chiudere le due giornate due ospiti d’eccezione: il chitarrista e compositore Gianni Guarracino ed il circense e noto clown David Larible.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook