A cura della Redazione

La Fondazione di Studi Tonioliani - Centro di approfondimento della Dottrina sociale della Chiesa - sodalizio senza scopo di lucro, ha, come finalità statutaria, la promozione del pensiero di Giuseppe Toniolo, sposo e padre, professore universitario di Economia che “offre l'esempio di come un cristiano è chiamato a vivere la propria fede in famiglia, nella professione, nella società civile e a servire l'annuncio del Vangelo nella Chiesa e nel mondo attraverso lo studio e l'applicazione della dottrina della Chiesa nella dimensione sociale, economica e politica”.

Allo scopo di stimolare, soprattutto nei giovani, l’impegno per lo studio e l’approfondimento del pensiero sociale cattolico e del magistero pontificio, la Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani - Campania organizza, nell’ambito delle “Giornate del nuovo Umanesimo” promosse dalla Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani, dall’UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) e dalla Scuola Socio-Politica “Giuseppe Toniolo” della Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, il convegno "Il pensiero di Giuseppe Toniolo e l’Europa".

L’incontro si tiene a Napoli sabato 30 settembre alle ore 9:30 nella Basilica “Incoronata Madre del Buon Consiglio” in via Capodimonte. Al convegno intervengono, tra gli altri, Raffaele Cantone, presidente ANAC, il cardinale Crescenzio Sepe, ed il prof. Felicio Izzo, dirigente scolastico del Liceo Artistico “Giorgio de Chirico” di Torre Annunziata.

Nel corso del convegno sarà presentato il bando di concorso della I edizione del Premio “Giuseppe Toniolo”, promosso dalla Fondazione di Studi Tonioliani Campania in collaboraizone con il Liceo "de Chirico" e riservato, per l’anno scolastico 2017/2018, agli studenti dell’ultimo triennio degli istituti scolastici superiori della Città Metropolitana di Napoli.

Dopo il convegno è prevista, per gentile concessione di mons. Nicola Longobardo, rettore della Basilica “Incoronata Madre del Buon Consiglio”, la visita guidata alle Catacombe di San Gennaro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook