A cura della Redazione

Passeggiate notturne nei siti archeologici vesuviani. A partire dal 27 luglio, sarà possibile visitare Oplontis, l'Antiquarium di Boscoreale e le Ville di Stabiae nelle ore serali, dalle 20.30 alle 23.30. L'iniziativa si svolgerà anche a Pompei.

I siti saranno aperti tutti i venerdì e sabato fino a settembre. Il costo del biglietto è di 2 euro per accedere ad Oplontis e all'Antiquarium, ingresso gratuito invece a Villa San Marco di Stabiae, dove sono previsti quattro appuntamenti il 28 luglio, il 4 e l'11 agosto, e l'1 settembre. Sarà la prima volta "in notturna" per la domus stabiana, che verrà illuminata da apposite installazioni luminose.

Da settembre, invece, performance musicali e suggestioni notturne di "Campania by night" a Pompei, Oplontis e all'Antiquarium di Boscoreale.

Sempre in collaborazione con la Scabec, a partire da ottobre, si replicheranno ad Oplontis le visite notturne alla Villa di Poppea, che l’anno scorso hanno registrato il tutto esaurito, con lo spettacolo “Nerone e le Imperatrici”, testo e regia di Rosario Sparno, prodotto da Le Nuvole Casa del Contemporaneo.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook