Solennità di San Michele Arcangelo, i quartieri Deriver e Rovigliano di Torre Annunziata in festa. Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre previsto un ricco programma, religioso e civile (curato dalla Parrocchia e dall'associazione Petra Hercules), con tante iniziative ed eventi.
Si parte venerdì 28 con la celebrazione della Santa Messa nel rione Deriver. Sabato 29, dalle ore 17, la statua di San Michele verrà portata in processione lungo le strade del quartiere Rovigliano, accompagnata dalla banda musicale dell’associazione “Raffaele Viviani New Band” di Casola di Napoli.
Tra le altre iniziative, spettacoli teatrali e di danza, mostre pittoriche e stands culinari. Da segnalare la mostra grafico/pittorica realizzata dagli studenti del Liceo de Chirico di Torre Annunziata, intitolata "Fiume Sarno: riflettiamoci", con esposizioni storiche curate da Vincenzo Marasco, presidente del Centro Studi Storici "Nicolò d'Alagno".
Domenica 30 settembre, nei pressi della Parrocchia di San Michele Arcangelo di via Mortelleto, spettacolo in serata con Pasquale Palma (Vivo D'Angeglo, il poeta neomelodico) dal programma televisivo “Made in Sud” e, a seguire, il concerto dell'artista napoletana Monica Sarnelli. I fuochi pirotecnici concluderanno la tre giorni di festeggiamenti.
PROGRAMMA CIVILE
Venerdì 28
Ore 17.00 Alla presenza delle autorità locali, inaugurazione della Mostra grafico/pittorica “Fiume Sarno: riflettiamoci” a cura degli studenti del Liceo artistico “G. De Chirico” di Torre Annunziata con esposizione di stampe storiche del fiume a cura di Vincenzo Marasco ricercatore e divulgatore di Storia locale - Centro Studi Storici "Nicolò d'Alagno".
Venerdì 28, Sabato 29, Domenica 30
Ore 17:00 Apertura Mostra grafico/pittorica “Fiume Sarno: riflettiamoci” e dell’esposizione di stampe storiche del fiume Sarno
Ore 20.00 Apertura degli stand dell’Istituto Alberghiero “A. Graziani” di Torre Annunziata con la partecipazione degli studenti e della “Sagra del Panino”.
Venerdì 28
Ore 21.00 Serata con le scuole di Danza:
“Auser Centro sociale” maestra Giovanna Di Capua; “Passettini Rovigliano” maestra Lucia Scarpa; “New Revolution Dance” maestro Raffaele Angellotti.
Sabato 29
Ore 21.00 Serata teatrale con la Compagnia “Piccola Ribalta Oplontina” che presenta la commedia in due atti di Gaetano Di Maio “Mettimece d’accordo e ce vattimme”
Domenica 30
Ore 21.00 Serata spettacolo con Pasquale Palma da “Made in sud” e a seguire il concerto dell’artista Monica Sarnelli; conclusione dei festeggiamenti con spettacolo di fuochi pirotecnici.
PROGRAMMA RELIGIOSO
Giovedì 27, Venerdì 28
Ore 16.30 Tempo per le confessioni ….. sino alle 17.00
Ore 17.00 Adorazione Santo Rosario Triduo a San Michele Arcangelo
Ore 19.00 S.S. Messa
Venerdi 28
Ore 18.00 Santa Messa Rione Deriver e processione nel quartiere.
SOLENNITA’ DI SAN MICHELE
Sabato 29
S.S. MESSA: alle ore 8.00; ore 11.00; ore 19.00
Processione alle ore 17.00 con la statua di San Michele con la partecipazione dell’Associazione musicale e culturale R. Viviani New Band di Casola secondo il percorso: Via Mortelleto, Via Postiglione, Via Provinciale Schiti, Via E. Ercoli, Via Piombiera Nuova, Via Provinciale Schiti, Via Bottaro, Via Vigna S. Antonio, Via E. Ercoli, Via Volturno, Via Solferino.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook