A cura della Redazione

Pazzianno pazzianno... il poeta-giornalista Nino Vicidomini è arrivato a festeggiare le nozze d’oro con la sua passione per il giornalismo e la cultura. Infatti ha iniziato il suo impegno collaborando con il quindicinale torrese "La Voce della Provincia” nell’anno della sua fondazione da parte di Pasquale D’Amelio, nel lontano 1968.

Caporedattore di “Nuovi Orizzonti” per la Campania, giornalista di “Cronache di Napoli” e di numerosi periodici locali, promotore e organizzatore di premi letterari, Nino ha spaziato in tanti campi dando prova concreta della sua competenza, fantasia e vena poetica. “Città di Oplonti”, “Costa vesuviana”, ”Primavera Oplontis” e "Premio”Trecase” sono stati organizzati e animati da lui. E sono anche tanti i premi ricevuti da Vicidomini in giro per l’Italia. Socio onorario dell’associazione Logos di Trecase e addetto stampa di questo Comune vesuviano, Nino Vicidomini è stato anche vicepresidente dell’associazione culturale Esseoesse e di CortoDino.

La sua ultima opera è “Pazzianno Pazzianno” in cui ci racconta i giochi del passato, della sua infanzia, quando era una gioia trascorrere tante ore con la "campana”, lo “strummolo”, moscacieca e tanti altri. Ma non si ferma qui perché ha ancora molte cose da raccontarci..  per i prossimi cinquant’anni!

Auguri, Nino dalla redazione di torresette.news.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook