A cura della Redazione

Blitz dei carabinieri della Compagnia Stella di Napoli al Rione dei Fiori - cosiddetto "Terzo Mondo" - e alle Case Celesti di Scampia.

Dopo aver fatto irruzione nella zona, i militari dell’Arma hanno “congelato” la situazione bloccando le principali vie di accesso e deflusso. Poi il via all’esecuzione di quattro ordini restrittivi disposti dalla magistratura e ai controlli approfonditi e alle perquisizioni, personali e domiciliari, a carico di pregiudicati e soggetti d’interesse operativo.

Sono stati arrestati dal nucleo operativo della Compagnia Stella, Giovanni Porzio, 30enne già noto alle forze dell'ordine anche per reati specifici, e M. F., 35 anni, incensurato, entrambi sorpresi mentre cedevano droga a tossici. Le loro perquisizioni personali e l’ispezione dei luoghi dove si aggiravano con fare sospetto ha portato al recupero e sequestro di 44 cilindretti contenenti cocaina, 34 di eroina e 9 di “crack”. Trovato e sequestrato anche denaro contante ritenuto provento di attività di spaccio.

Rinvenute stecchette di hashish nell’abitazione di un 45enne, che non è riuscito a giustificare il possesso di 1.000 euro in denaro contante; recuperate e sequestrate 301 dosi di eroina, 25 di cocaina e un caricatore per pistola bifilare.

In contemporanea è stata data esecuzione a vari provvedimenti restrittivi: arrestato Luca Accetta, 32 anni, che dovrà espiare un anno e 7 mesi di reclusione per rissa, lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; un 32enne del luogo raggiunto da provvedimento di detenzione domiciliare in comunità; Aca Jovanovic, serbo, 31enne, dovrà espiare un anno e 2 mesi di reclusione per furto.

Su ordine di carcerazione ai domiciliari - emesso dalla Procura di Napoli -, un 28enne dovrà espiare 2 anni e 7 mesi di reclusione per ricettazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook