A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria, con una intensissima e rapida attività investigativa hanno individuato e denunciato quattro giovani, di cui uno minorenne, responsabili di tentata estorsione, tentata rapina e lesioni in danno di un tassista.

Alle prime ore dell’alba di questa mattina, un tassista fermo nel traffico nei pressi di una discoteca di via Coroglio a Napoli, si ritrova in auto quattro ragazzi - di cui tre maggiorenni tra i 19 ed i 20 anni - che gli chiedono di portarli in via Padre Ludovico da Casoria e che gli avrebbero dato 25 euro.

Non appena saliti i quattro hanno cominciato a schernire ed infastidire il tassista, fumando e tenendo le porte aperte.

A nulla sono valsi i tentativi di ricondurli all’ordine, anzi hanno cominciato a malmenare, con schiaffi e calci il malcapitato, minacciandolo in maniera estremamente violenta anche di morte; erano palesemente ubriachi ma anche molto violenti, e gli hanno anche rovesciato sulla testa un bicchiere con una  bevanda che uno di loro ancora aveva nelle mani.

Giunti nei pressi via Padre Ludovico di Casoria, gli hanno intimato di fermarsi.

Durante la corsa il giovane seduto accanto al tassista, che aveva più volte tentato di mettergli le mani in tasca, prima di scendere ha provato a sottrargli lo zaino che l’uomo aveva tra i sedili. Il tassista però riesce a strappare lo zaino ed a scappare con le portiere aperte mentre i quattro malviventi si sono dispersi nella zona.

Per ricevere le cure necessarie - gli sanguinavano il naso ed il labbro - il malcapitato raggiuge il vicino ospedale Loreto Mare e denuncia l’accaduto alla Polizia di Stato.

Nell’auto, ispezionata per la ricerca di indizi idonei alla identificazione dei quattro giovani, i poliziotti trovano un cellulare lasciato da uno di loro e da questo parte un’attività investigativa che ha permesso di individuare l’intestatario del telefono, e subito dopo anche gli altri componenti del gruppo, riconosciuti dal tassista senza ombra di dubbio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook