A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni-Barra hanno arrestato un 20enne napoletano, ritenuto esponsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Anche tre avventori, fermati dai poliziotti e trovati in possesso di dosi di cocaina, sono stati sanzionati quali consumatori di droga.

L'operazione della Polizia è scattata al "Bronx", ovvero nel complesso di edilizia popolare di via Alveo a San Giovanni a Teduccio. Un servizio mirato, reso particolarmente difficile per la conformazione architettonica degli edifici e per la presenza di vedette a "difesa" della piazza di spaccio, è stato effettuato nell’edificio D dove era stato allocato un cancello di ferro  da dove, attraverso  una feritoia, avveniva lo scambio di soldi con la droga.

L’appostamento fatto ha consentito di comprovare la presenza di una nuova piazza di spaccio. I "clienti", fermati poco distanti, sono stati trovati in possesso di involucri contenenti sostanza bianca risultata essere cocaina.

I poliziotti hanno fatto così irruzione nell’appartamento del pusher che ha tentato di sottrarsi al controllo scapando, con altre tre persone, attraverso un tombino che collegava l’edificio D con l’edificio B. Il tombino, però, era controllato dai poliziotti che sono riusciti a fermarlo, mentre gli altri tre soggetti sono riusciti a scappare e far perdere le loro tracce.

La sostanza ritrovata è risultata essere cocaina per un peso di circa 2 grammi.

Il 20enne è stato arrestato ed accompagnato prima presso le Camere di sicurezza della Questura per essere poi tradotto presso il carcere di Poggioreale, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook